Impianti termoidraulici
Ogni edificio, a prescindere dalla sua destinazione d’uso, è composto, oltre che dall’involucro, dall’insieme degli impianti che soddisfano tutte le necessità sia delle persone che lo occupano, sia delle attività che vengono svolte o dei processi produttivi sviluppati.
Impianti termoidraulici: servizi nel dettaglio
Impianti di Riscaldamento
Riscaldare significa aumentare la temperatura dell’ambiente utilizzando in modo razionale e bilanciato i processi di produzione e trasporto dell’energia termica, ottimizzando il comfort per gli occupanti.
Impianti di Raffrescamento
Per impianto di raffrescamento si intende l’insieme delle apparecchiature necessarie a trasferire energia termica dall’ambiente che si desidera raffreddare all’esterno dell’edificio.
Impianti di Ventilazione
Si intende il rinnovamento dell’aria viziata o inquinata interna agli ambienti, per evitarne il ristagno e il conseguente lo sviluppo di muffe e microorganismi dannosi per la salute umana e degli edifici
Impianti idrico-sanitario
Per alimentare tutte le necessità delle moderne abitazioni, l’acqua sanitaria deve essere trattata e distribuita in maniera corretta attraverso un sistema specifico.
Impianti Antincendio
L’insieme degli impianti necessari a garantire, in caso di incendio, l’incolumità delle persone e la salvaguardia di beni ed edifici
Impianti per trattamento acque
Per preservare tubazioni, impianti ed apparecchiature, l’acqua proveniente dalle rete idrica non può essere utilizzata direttamente ma deve esse preventivamente trattata, in base alle sue caratteristiche, mediante processi specifici che variano a seconda del tipo di necessità.
Campi di applicazione degli impianti termoidraulici
Strutture ricettive
Rendere energeticamente efficienti e lasciare inalterato il fascino degli alberghi: questa è una delle nostre mission.