Impianti da fonti rinnovabili
Con tale espressione si intende la produzione di energia mediante l’utilizzo di fonti non fossili: solare, eolica, idraulica, geotermica, del moto ondoso, le biomasse ed in particolare tutto quanto quanto concerne l’utilizzo di fonti inesauribili, come l’irraggiamento solare attraverso il quale si produce elettricità con gli impianti fotovoltaici o si riscaldano fluidi con l’utilizzo di pannelli, specchi o concentratori.
Impianti da fonti rinnovabili: servizi nel dettaglio
Impianto Solare termico
L'impianto solare termico usa il sole per scaldare e mantenere calda l'acqua sanitaria.
Impianto geotermico
L'energia geotermica è l'energia generata per mezzo di fonti geologiche di calore ed è considerata una forma di energia alternativa e rinnovabile.
Impianto di cogenerazione o trigenerazione
La cogenerazione è la produzione simultanea di energia elettrica e termica realizzata da un unico impianto a partire da una singola fonte energetica.
Installazione caldaie a biomassa
Gli impianti di caldaie a biomassa sfruttano vari tipi di combustibili, più comunemente legna, cippato o pellet, ma anche residui di lavorazione dei prodotti vegetali
Impianto fotovoltaico
L’impianto fotovoltaico è un impianto elettrico, formato da più moduli fotovoltaici, che utilizzano l’energia solare per produrre energia elettrica sfruttando l’effetto fotovoltaico, attraverso materiali sensibili alla luce solare (ad esempio il silicio).
Campi di applicazione degli impianti da fonti rinnovabili
Strutture ricettive
Rendere energeticamente efficienti e lasciare inalterato il fascino degli alberghi: questa è una delle nostre mission.